Raccogli documenti dai tuoi Firmatari

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COME RACCOGLIERE DOCUMENTI AGGIUNTIVI DAI FIRMATARI

 

Stanco di doverti accontentare di contratti standard? Contract Geek corre in tuo aiuto: da oggi i tuoi contratti saranno ancora più dettagliati e chiari grazie alla nuova funzione che ti permetterà di richiedere documenti aggiuntivi

Scopriamo insieme come.

Una volta che hai compiuto l’accesso alla piattaforma, seleziona dal menù a tendina sulla tua sinistra l’opzione dashboard e, una volta apertasi la schermata, clicca su “approva o firma velocemente il tuo contratto”.

Dopo aver caricato un documento dalla dashboard per la creazione di una richiesta di firma:

Nota bene: Dovrai aggiungere almeno un firmatario prima di poter chiedere il caricamento di un documento.

  • Clicca sul segno + nella colonna “Documenti da richiedere”. 
  • scegli chi dovrà caricare il documento;
  • inserisci il tipo di documento che desideri raccogliere, come ad esempio: una carta d’identità;
  • definisci quale/i firmatario/i deve/ono caricare il documento scegliendolo dalla lista.

Nota bene: Dovrai selezionare almeno un firmatario per documento.

  • Per impostazione predefinita, il caricamento del file è facoltativo. Potrai rendere questa opzione obbligatoria attivando il pulsante “Obbligatorio“.
  • Clicca su “Salva”.
  • Potrai modificare la richiesta di raccolta cliccando sul nome del documento che compare nella colonna “Documenti da richiedere“. 
  • Invia con un semplice click la tua richiesta di firma ed il gioco è fatto

IMPATTO SUI FIRMATARI

 

Al firmatario, una volta che avrà fatto l’accesso alla pagina di firma del documento, verrà richiesto di caricare  il documento previsto dalla richiesta di firma che ha ricevuto.

Nota bene:

  • I firmatari possono caricare dei documenti in formato PDF.
  • La dimensione massima consentita per documento è di 50MB.

A questo punto il firmatario dovrà: 

  • cliccare sull’icona in viola accanto al nome del documento;
  • rinominare il nome documento che sarà visualizzato da chi ha richiesto la firma;
  • decidere se renderlo confidenziale o no.

Nota bene: Se il caricamento del documento è obbligatorio, il firmatario non sarà in grado di firmare se non avrà caricato i documenti richiesti.

Nota bene: La natura confidenziale del documento farà sì che questo potrà essere visualizzato solo dal firmatario e da chi ha richiesto la firma.

  • Cliccare sul bottone “Rinomina e Continua”.

Compiuti questi semplici passaggi, il documento potrà essere firmato.

 

SCARICA DOCUMENTI RACCOLTI

 

Una volta che il firmatario avrà caricato i suoi documenti, per chi ne ha richiesto il caricamento, sarà sufficiente scaricarli insieme al documento firmato.

Hai domande o necessiti di aiuto? Non esitare a contattare il nostro team di assistenza scrivendo a assistenza@contractgeek.it

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